Nevrite

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma la inserisco qui.
Pratico danza da molto tempo e qualche settimana fa ho avuto il saggio di danza.
Stavo ballando e dovevo fare la spaccata a destra con il passaggio, mentre faccio il passaggio sento nella coscia destra un rumore tipo "TAC" e subito dopo un dolore fortissimo :(
quel rumore ho pensato subito sia dovuto al nervo o qualche legamento.
La sera stessa mi ha fatto molto male anche nel letto, poi ha cominciato ad essere meno doloroso però ora ancora un pò fa male e a volte sento un senso di bruciore e come se il sangue nella gamba non circolasse :(

Sto notando che ora il dolore è passato anche al pube e lo sento al nervo del gluteo :(

All'inizio ho iniziato ad applicare il Voltaren e una pomata presa in erboristeria che si chiama "Arnica", ma il dolore non è ceduto anzi ora brucia di più.
Ora sto applicando solo Arnica perché facendo delle ricerche su internet ho letto che è una pianta molto curativa ed efficace per quanto riguarda i nervi.

Dite che dovrei ricorrere alla radiografia?
Ma con la radiografia si riesce a distinguere il nervo? O c'è bisogno di un'ecografia?
Vi ringrazio già da ora.
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
lei ha avuto sicuramente uno strappo muscolare.deve fare una ecografia muscolare della coscia per evidenziare lo strappo e l'identita per poi seguirne con successive ecografie la guarigione.unica terapia il riposo e in una fase piu' avanzata massaggi molto superficiali.saluti
dott luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI