Sport e antinfiammatori

Gent.mo Dott.

Sono un ragazzo di 34 anni e soffro da un pò di tempo di faringo-laringite cronica, ma a causa di una attuale forma acuta di faringite, che mi porta anche decimi di febbre, il medico oggi mi ha prescritto antinfiammatori ( l'oki nello specifico) da prendere per 4 giorni, 2 volte al giorno. La mia domanda è, iniziando a prendere gli antinfiammatori, posso tranquillamente continuare a fare sport (body-building)? O devo astenermi dal farlo? Preciso che non pratico lo sport a livello agonistico ma a livello amatoriale.

In attesa di risposta La ringrazio in anticipo e
Le invio i miei più
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno Le ha risposto e allora da sportivo praticante mi permetto di consigliarle la non sospensione riducendo magari l'intensità della attività.

Piuttosti indagherei sulla "faringite cronica" perchè negli sportivi spesso riconosce una SINDROME DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO, e in tal caso gli antinfiammatori potrebbero peggiorarla stabilendosi un circuito infernale.

Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com