Correre per ridurre l'adipe ma non dimagrire

Buongirono,
avrei una curiosità di soddisfare riguardo alla riduzione dell'adipe chhe ho sull'addome.
Nonostante frequenti la palestra da un anno e segua una dieta abbastanza equilibrata, mi è difficile eliminare quel cuscinetto che mi circonda i fianchi e l'addome.
Tengo a precisare che non sono grasso, sono alto 178 cm e peso circa 70 kg.
So che uno dei metodi migliori sarebbe quello della corsa in quando riduce la parte grassa sull'addome, ma mi hanno anche detto che in realtà la corsa riduce anche la muscolatura. Dato che ho faticato tanto per aumentare la massa magra e i muscoli, non vorrei che la corsa mi aiutasse a ridurre l'adipe, ma andasse a scapito della muscolatura.
Questo è possibile? La corsa, oltre agli esercizi mirati sull'addome, è l'unico metodo per ridurre l'adipe?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
La invito a leggere il post:

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-dello-sport/240443-pesi-e-piscina-perdero-massa-muscolare-con-il-nuoto.html

Di fatto si adatta alla sua situazione.

Disponibile ad ulteriori consigli Le porgo i miei Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto,
ma una cosa non mi è chiara.
Nella risposta c'è scritto che con una dieta adeguata "i suoi muscoli bruceranno il glucosio proveniente dalla dieta"...ma bruceranno anche quelli nella zona addominale senza intaccare la muscolatura? Altrimenti non mi serve fare corsa!
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
L'attività aerobica è importante per "bruciare" il grasso corporeo in eccesso. Tuttavia l'attttività fisica "funziona" meglio se associata ad un regime dietetico bilanciato ed ipocalorico.
In definitiva SI, se seguirà questi consigli affidandosi a professionisti qualificati il suo grasso addominale si ridurrà.
Saluti