Mal di schiena acuto

Salve volevo farle qualche domanda sul male alla schiena che ho da un po' di tempo e magari lei può spiegarmi cosa fare per prevenirlo.
Io pratico equitazione da un annetto e il più delle volte ho un forte dolore alla schiena ma da sabato pomeriggio dopo essere andata nuovamente in maneggio per una lezione ho un dolore molto acuto alla schiena.
Si concentra in mezza sulla spina dorsale dove il dolore è acuto,si espande verso il basso e verso i reni e anche verso l'alto andando verso le spalle.
Avendo questo mal di schiena molto molto forte faccio fatica ad alzarmi dal letto,a stare seduta e anche sdraiata per non parlare di quando sto in piedi o di quando cammino.Ci sono volte che quando mi sdraio talmente mi fa male ce mi manca un po' il respiro.Infine ci mette sempre tanto a passarmi e ci sono giorni che vado a fare lezione di equitazione col male alla schiena.Vorrei chiederle se riesce a farmi un diagnosi e se ce qualche rimedio e spiegazione del perché mi viene almeno tornerò a dormire senza male alla schiena!!
Grazie mille per l'attenzione e aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè non ha ricevuto risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com