Uno strappo o semplice dolore muscolare

Salve, sono una ragazza di 23 anni e vorrei dei consigli e aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo. E da più di un mese che ho un dolore al polpaccio. Premetto che faccio e ho sempre fatto molta attività fisica, ma a novembre, dopo una maratona ho sentito il polpaccio sinistro cedere...Da li ho iniziato a zoppicare e mi sono fermata per piu di una settimana...Il dolore mi si era alleviato e ho ricominciato a correre stando attenta. Ora però lo sento diverso, non molto elastico, poco reattivo piu debole dell'altro.Non so se si tratta di uno strappo o semplice dolore muscolare. Vorrei che mi aiutaste a capire. Resto in attesa di una vostra risposta.
Cordiali Saluti e Buone Feste
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
si tratta sicuramente di uno stiramento muscolare da sovraccarico del muscolo tricipite surale .
rimanga a riposo evitando la corsa o altro per almeno quatrro settimane poi se il dolore ricomincia utile una ecografia di controllo in sede di dolore per controllare la presenza di una lesione muscolare che necessita di un controllo specialistico .
cordiali saluti

Dr. ANDREA MALVICINI