Forti dolori tibiale

Salve, questo problema lo porto con me da diversi anni, forse da sempre, un problemino che spunta appena corro (o una semplice corsetta, o quando gioco a calcio). Succede che dal ginocchio in giù, se non erro tibiale anteriore, inizia a farmi male e a indurirsi in un modo assurdo, quando passo la mano sembra che in quel punto sia tutto osso e non muscoli tanta la sua durezza, e naturalmente sono costretto a fermarmi...cosa può essere? a cosa è dovuto? posso fare qualche cosa per rimediare? esercizi o cosa? (anche se ho spesso provato a fare stiramenti ma non vedo risultati) la ringrazio anticipatamente per il suo aiuto e le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Salve. credo che lei debba farsi visitare da uno specialista (fisiatra - medico dello sport). Credo che debba essere "valutato" clinicamente e strumentalmente (es. Baropodometrico - Posturologico) per capire se durante la corsa ha un appoggio che sovraccarica quel muscolo. Verificato ciò il collega le potrebbe dare i giusti consigli e magari presciverle un plantare. Dai suoi dati mi sembra che sia in sovrappeso e tale condizione potrebbe ancor di più peggiorare il suo disturbo. La saluto

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
la ringrazio cercherò prima possibile di effettuare questa visita.