Test urine e trittico

Salve, per ottenere la licenza per praticare l'automobilismo sportivo mi viene richiesta dall'ACI/CSAI la certificazione di idoneità all'attività sportiva agonistica. Per questa ultima viene effettuato l'esame delle urine. Siccome assumo Trittico (tradozone in pastiglie) la sera come coadiuvante al sonno vorrei sapere se l'esame effettuato per l'idoneità sportiva rileva tale sostanza, e se la stessa è causa di esclusione. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile Utente,

l'esame urine effettuato durante la visita per idoneità agonistica non ha come scopo quello di scoprire l'uso di sostanze psicoattive.
Tuttavia è opportuno segnalare il farmaco e la dose che lei utilizza durante la visita. Se assunto sotto controllo medico tale farmaco è sicuro. L'unico rischio potenziale vista la sua attività motoristica è quello che un errato dosaggio alteri i "riflessi" e possa farle provocare un incidente.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano