Costola flutuante sporgente

Salve,

Ho 42 anni, peso 72 kg x 170 cm di altezza. Sono da sempre sportivo è tra altri sports pratico il calcio nel quale spesso ci sono degli scontri con giocatori o finisco per terra.

Circa due anni fa ho cominciato a sentire un rumore quando il torace si muoveva al livello della unione frontale delle costole fluttuanti.

Circa 1 anno ho notato che mi sporge dal lato sinistro una costola fluttuante, circa 5-10 mm dipendendo della posizione e nelle ore di lavoro di ufficio quando rimango seduto un po di tempo sento un lieve dolore nella zona sinistra basa del torace.

Oltre al discorso estetico vorrei sapere se questa situazione può comportare dei rischi in generale alla salute e in particolare nella pratica dello sport, sopratutto in quelli dove ci sono spesso cadute.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com