Tremore bicipite

Salve,
da circa 3 giorni ho un tremolio involontario al bicipite..come delle piccole contrazioni..simili a quelle che a volte si riscontrano nella zona circostante l'occhio.
Siccome proprio da pochi giorni mi sono allenato in palestra aumentando i carichi vorrei sapere innanzitutto se può dipendere da questo e in secondo luogo se il disturbo scompare spontaneamente o se è qualcosa di più grave..perchè ad essere sincero sto cominciando ad allarmarmi un pochino...
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregio utente,

Da i sintomi che descrive non mi pare il caso di allarmarsi eccessivamente. Potrebbe trattarsi di un caso di semplici fascicolazioni ovvero contrazioni involontarie di piccoli fasci muscolari. Se il sintomo dovesse persistere per più di qualche giorno ne parli col suo medico curante.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano