Integratori per microcitemici

Salve,
ho 29 anni e sono un pallavolista microcitemico. Volevo sapere se c'è qualche integratore per rinforzare il mio sangue, vista la mia stanchezza cronica, che è il punto debole dei microcitemici.
grazie
Mirko - Modena
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Bisogna verificare il motivo della sua stanchezza cronica: i microcitemici non devono avere "obbligatoriamente" questa sintomatologia. Sono necessarie delle analisi di laboratorio, un esame dell'alimentazione, un esame dei carichi di allenamento e dei recuperi. Sulla base dei risultati sarà possibile intervenire nel modo più corretto. Le consiglio di rivolgersi allo specialista in Medicina dello Sport per una visita, esponendo il problema. Il medico le prescriverà gli eventuali esami da svolgere e le darà tutte le indicazioni necessarie.
Una domanda: visto che ogni anno, per legge, si deve effettuare la visita per l'idoneità allo sport agonistico e sicuramente il suo problema non è iniziato oggi, come mai non ha mai chiesto indicazioni e consigli al medico che l'ha visitata ogni anno?
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello sport

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com