Il medico mi ha detto che ho un leggero soffio al cuore, ma mi ha comunque rilasciato il

Gentili Dottori,
durante una visita medica per certificato non agonistico, il medico mi ha detto che ho un leggero soffio al cuore, ma mi ha comunque rilasciato il certificato. Ho 22 anni e vorrei sapere se è possibile che il soffio non sia mai stato rilevato precedentemente. Ho praticato pallavolo per 9 anni perciò ho fatto diverse visite medico sportive-agonistiche con EEG a riposo e sotto sforzo e non mi è mai stato detto niente. Vorrei inoltre sapere se è possibile che il soffio sia dovuto allo stress (da un anno e mezzo si è creata una situazione familiare particolarmente problematica e sono piuttosto stressata per questo, tanto da avere difficoltà a dormire in modo continuo per tutta la notte).
In ogni caso posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse in attesa di una risposta in questa area sarebbe meglio ripostare ANCHE in area CARDIOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com