Gli accertamenti relativi al cuore ma tutto

Salve Dottori,
sono obesa e ogni giorno vado a camminare a passo alto per quasi un ora ma-----i primi 15 min nn ho problemi , poi comincio ad avvertire gradualmente un capogiro che mi costringe a tornare a casa, e comincia nn appena inizio a sentire un po di stanchezza e una volta a casa mi siedo e mi riposo ma nn passa del tutto..dietro cosiglio del mio medico ho fatto a proposito tutti gli accertamenti relativi al cuore ma tutto a posto.
Non me lo spiego ed e' cosi da anni. Vorrei camminare di piu ma per questo fastidio nn posso. Non respiro a bocca aperta, nn ho il fiatone, niente solo un marcato capogiro che se nn arrivo subito a casa spesso ho difficolta a stare in piedi.
Di cosa puo' trattarsi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il suo racconto fornisce pochi elementi, e il consulto on line non consente l'esame clinico del paziente, elemento sostanziale.
La vertigine dovrebbe suggerire anzitutto un consulto otorinolaringoiatrico e neurologico.
Tuttavia non é la prima volta che si rivolge al sito, e in passato riferiva un problema all'Articolazione Temporo Mandibolare: anche questo potrebbe aver ruolo nel sostenere il suo problema. Come é stato affrontato nel suo caso?
Riferisce anche di essere obesa: all'obesità si associa spesso il russare notturno e l'Apnea nel sonno: sarebbe interessante sapere se questo problema la riguarda.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
apnea nn ne ho, russare solo qualche rara volta mi dice mio marito, per quanto riguarda la mandibola il dentista mi avviso' che poteva essere una malocclusione e in effetti dopo le sue cure ormai nn ho piu nulla.
Grazie