Distorsione caviglia con emistivaletto

Buona sera,
mi chiamo Marco ho 42 anni e giocando una partita di calcio a 11 mi sono slogalo la caviglia sinistra.
Dall'esame radiologico del pronto soccorso hanno scritto: Non evidenti rime di frattura ala malleolo esterno. Irregolarità dell'apice dell malleolo tibiale cui si assicia qualche opacità calcifica, riconoscibili anche l'adiacente profilo dell'astragalo, però mi hanno messo l'emistivaletto gessato per 21 gg con stampelle e di fare molta attenzione a non appoggiare il piede interessato a terra. L'ortopedico che mi ha visitato ha detto che è una brutta distorsione.Volevo sapere se dopo 21 giorni cosa mi aspetta in termini di cure e se riuscirò a dare almeno ancora un calcio al pallone o praticare jogging
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Marco
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Finalmente una distorsione trattata come si deve!
Troppo spesso e' una articolazione sottovalutata nei traumi, viene concesso un carico precocissimo, a malapena un po' di ghiaccio e qualche pomata, col risultato di trascinarsi una caviglia dolente e tumefatta che acquista una lassita' responsabile di ulteriori distorsioni. Invece tre settimane di immobilizzazione e scarico, seguite da una buona riabilitazione le consentiranno, con ottima probabilita', di ritornare alle sue attivita' sportive.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Sailis,
volevo ringraziarla per la sua risposta.
Mi sento più tranquillo.
Da quello che dice, ho trovato quindi un buon dottore.
Cordiali saluti.
Marco

[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buono non lo so, sicuramente uno che la pensa come me.
In bocca al lupo.