Dolore ginocchio destro

salve ho 39 anni, da diversi anni oramai ...più di 4 ...corro costantemente per circa 12 km 3 volte alla settimana...però ultimamente dopo aver fatto regolare streching...dopo appena 10 minuti averto dolore al ginocchio destro interno..e sono costretto a fermarmi...sono stato anche a riposo senza correre per una settimana ed il dolore era regredito da solo...ma appena ricomincio si ripresenta....di cosa potrebbe trattaersi?...consigli?...ringrazio i medici che interverranno.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, è' difficile dire cosi qualcosa senza sapere nulla; dire dolore in medicina e chirurgia è come dire: abito in Europa
Potrebbe essere al 90% nulla di particolare, anzi è quasi certo che sia cosi
Valutando clinicamente il ginocchio, si evidenzierebbe se è un dolore articolare o extrarticolare, se è un dolore tendineo o muscolare, se è un dolore capulolegamentoso o meno, ecc.ecc.
Se questo dolore dovesse persistere ne parli con il suo medico curante per un eventuale consulto specialistico ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -