Dolore ginocchio dx

Salve nel mese di Giugno ho iniziato per la prima volta attività fisica di corsa mattutina con discreti risultati dal momento che non praticavo da anni sport. Ho iniziato con sessioni di corsa lenta di circa 20 min crescendo ogni settimana di 10 fino ad un massimo di 50 min a sessione sull’asfalto in pianura senza alcun problema in riferimento all’oggetto del mio consulto. Nel mese di Agosto presso una località di vacanza in montagna ho continuato l’attività però credo di aver sovraccaricato il ginocchio destro con la corsa in salita/discesa. Ho avvertito, e mi sono quasi subito fermato, un dolore al ginocchio destro zona laterale destra proprio sotto la rotula, ho trattato la zona interessata con pomata antidolorifico per diversi giorni e ovviamente riposo assoluto ed il dolore è scomparso. Dal 22/08 al 09/10 e dal 09/10 al 23/11 non ho più praticato sessioni di allenamento perché non appena provo a correre dopo neanche 5 min avverto nuovamente lo stesso dolore nel medesimo punto e quindi devo fermarmi immediatamente per non peggiorare le cose. Premesso che prenoterò una visita specialistica chiedo un vostro parere poiché vorrei continuare a correre in futuro solamente in maniera amatoriale per tenermi in forma. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com