Inizio attivita' sportiva

Buongiorno, vi scrivo per avere delle informazioni su esami specifici da fare per individuare una dieta corretta ed eventualmente l'utilizzo di integratori alimentari nell'attivita' di body building.
Ricomincio un attivita' fisica dopo piu' di dieci anni.
ho 35 anni magro di costituzione alto 1.80 70 kg peso corporeo.
A parte un po' di pancetta (lieve e probabilmente causata dai 10 anni di inattivita')
non riesco a prendere peso.
Soffro di gastrite essendo abbastanza ansioso...e probabilmente non aiuta ad asimilare quello che mangio ed a prendere peso.
Ho appena iniziato body building e gia' un paio di volte mi sono trovato a fine allenamento esausto da non riuscire neppure ad alzare le braccia.
Premetto che l'emocromo e' ok,
cicloergometro effettuato a luglio scorso nella norma.
L'unica cosa che ho notato e' che da 2 anni d'inverno soffro il freddo...sembra possa essere una problematicva metabolica ma il fegato e' ok(ho giusto la bilirubina un po' alta ...mi hanno detto essere morbo di gilbert asintomatico).
Insomma vorrei poter riprendere l'attivita' e sapere se ho carenze di vitamine proteine etc...grazie molte e saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, consulti uno specialista in medicina interna.
Un'esame clinico completo ed accurato con una valutazione dei suoi esami ematochimici,non solo l'emocromo, compreso gli elettroliti, dei valori della pressione arteriosa, dei valori della funzionalità epatica, una spirometria ed altro. Un parere del medico sportivo, magari anche esperto in scienza dell'alimentazione, è altresì utile.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -