Dolori alla milza

Salve e da un po' di tempo che ho problemi alla milza quando faccio corsa.Mi succede che nei primi 2 km poi il dolore si attenua.Mi potete spiegare da cosa dipende il fastidio forse da un'alimentazione sbagliata? Non ho debbolezza o robba del genere anzi il contrario.Dimenticavo dopo la corsa faccio 15 minuti di corda senza aver nessun prolema la cosa e' strana visto che il salto con la corda comporta salti alternati.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace molto che nessuno Le abbia ancora risposto.
Sono un medico che "corre molto" www.senosalvo.com e vorrei tranquillizzarla perchè si tratta di un disturbo molto frequente
soprattutto quando si è poco allenati.
Una verifica diretta tramite una visita è comunque indispensabile se nonostante un buon allenamento il disturbo dovesse persistere.
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dott.vorrei farle vedere il risultato dell'ecografia:assai lieve epatomegalia asepcifica senza alterazzioni strutturali diffuse e/o focali.Non alterazioni delle pareti e del contenuto della colecisti.Regolare la via biliare,la vena porta,il pancreas e la milza.Reni in sede di regolare morfologia e dimensioni senza immagini da calcoli superiori a 5 mm in sede calico pielica ne' segni ecografici di europatia ostruttiva. Non alterazioni delle pareti e del contenuto della vescica.Prostata nei limiti morfo dimensionali
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo non c'è nulla di importante, faccia vedere il referto al Suo curante....e vada a correre !
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore scusi se chiedo ancora ma potrebbe essere un problema di colite visto che ne soffro
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una distensione intestinale (es. meteorismo) potrebbe causare dolore, ma Lei perchè parla di milza?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Perche' a volte ho dolori anche all'addome non forti ma fastidiosi e la milza e'il primo sintomo di fastidio.Ma la cosa che mi stupisce e'che sono arrivato a raggingere 45 minuti di salto con la corda senza interruzione e non ho avuto mai problemi l'unico problema era che mi stancavo tanto.