Utente cancellato
Salve, ho dolori alla spalla da circa un anno, e dopo RMN mi è stata diagnosticato un assottigliamento del capolungo del bicipite da usura.
Sto facendo degli esercizi che mi stabilizzino le spalle dato che ho anche un certo grado di instabilità e facendo esercizi con gli elastici per la cuffia e nuoto a rana.
Non sento dolore durante la giornata ne durante gli esercizi con gli elastici ne durante il nuoto a rana.
L'unico esercizio al di fuori di quelli consigliatomi che mi crea del dolore sono le flessioni. Volevo sapere da voi quali sono gli esercizi in palestra che vanno assolutamente evitati in questi casi.
In particolare cosa ne pensate della pectoral machine? È un esercizio pericoloso?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Pasquale Bergamo

36% attività
4% attualità
12% socialità
SCALEA (CS)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Dalla sua storia clinica pubblicata nella sua scheda, in considerazione dei consulti richiesti, si evince che lei è affetto da una sofferenza cronica della spalla dx ragion per cui tutti gli esercizi che sottopongono a stress i tendini della sua spalla sono da evitare e il dolore è il miglior indicatore per capire ciò che è saggio fare e ciò che è pericoloso fare, anche perchè i tendini degenerati possono lesionarsi.
Altro consiglio è quello di rivolgersi ad un medico dello sport o ad un Fisiatra per farsi indicare il programma di recupero della forza e della stabilità.
Saluti
dr Pasquale Bergamo