Dolore costola

Salve,
ieri sera giocando a basket ho preso un botta al fianco.

Inizialmente, a parte un dolore iniziale, ho continuato a giocare senza particolari problemi, giusto un po' di fastidio.

La notte, prima di coricarmi il dolore è aumentato ed oggi mi ritrovo con un dolore molto forte ed invalidante in alcuni movimenti, se effettuo respiri profondi, se mi alzo o mi siedo, se accelero il passo...

Il dolore molto circoscritto in un punto è localizzato nelle costole appena sopra il fianco.

Per alleviare il dolore cosa potrei prendere?
Antidolorifici come l'OKI andrebbero bene?
E' consigliabile usare pure delle pomate o sono solo dei palliativi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in AREA ORTOPEDIA (tra l''altro alcuni ortopedici sono specialisti anche in Medicina dello Sport)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com