Dolori al bicipite femorale dopo allenamenti di corsa continua

Sono un insegnante di Educazione Fisica e atleta specializzato nel mezzofondo. Negli ultimi due anni ho avuto alcuni episodi di stiramento muscolare al bicipite femorale dopo un allenamento specifico di potenza aerobica in pista su distanze di 1000 metri ripetute più volte. Vorrei sapere se e come è possibile prevenire queste problematiche, visto che compromettono il mio lavoro e la mia carriera agonistica.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Considerei lo studio del movimento.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il suo consiglio. Vorrei gentilmente chiederle dove potrei trovare materiale o corsi che trattino questo argomento in modo che possa documentarmi?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non conosco la realtà di Cagliari. Un approccio è quello posturale, però all'interno di questa definizione si trova di tutto e di più. Mi spiace ma non so aiutarLa.
Daniele Tonlorenzi