Contrattura del quadricipite femorale

Salve, gioco a pallavolo a livello agonistico e ieri durante il riscaldamento ho avvertito un lieve fastidio nella parte più alta del quadricipite femorale; pensando non fosse nulla di grave ho continuato e ho giocato tutta la partita anche se più mi sforzavo e più aumentava il dolore al punto che per giocare l' ultimo set ho dovuto stringere i denti. Penso sia una contrattura anche se in passato ne ho avute e mai così forti. Avendo poi subito la ricostruzione del LCA ho paura che questa contrattura abbia portato nuovi problemi al ginocchio dato che stamattina avverto qualche dolore anche lì. E' possibile questo, oppure i dolori al ginocchio dipendono da tutt' altro?
E poi, come posso accellerare il più possibile i tempi di recupero della contrattura (se contrattura è)?
La ringrazio, a presto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il tempo trascorso probabilmente avrà già risolto il problema. Comunque è più facile pensare a una distrazione muscolare. Per stabilire di cosa si tratta e quale muscolo interessi occorre fare una ecografia. Dopo di ciò è possibile pensare alla terapia.
Se invece è già tutto passato non c'è bisogno di fare altro
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it