Dolore caviglia

Salve a tutti, sabato pomeriggio nonché 4 giorni fa.. Giocando a calcetto ho subito una presunta distorsione alla caviglia... Premetto che non ho fatto ancora controlli ma in questi giorni ho usato questa terapia: Ghiaccio... Riposo... E dicloreum gel... Ma devo dire che non riesco a trovare molti miglioramenti... Cammino con le stampelle perché non riesco a poggiare il piede a terra... È gonfio sulla parte esterna... E sopratutto sul collo del piede gonfio e duro... Riesco a mantenerlo solo in posizione tesa verso avanti ( posizione plantare)... Da ignorante in materia posso aggiungere che non ho visto nessun ematoma evidente e non vedo a parte il gonfiore qualche deformazione che possa far pensare a qualcosa di più di una distorsione... Ora vi chiedo... Come devo procedere? Dai sintomi descritti può essere una distorsione o qualcosa di più grave? Vi ringrazio in anticipo in attesa di vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglio di postare ANCHE in area ORTOPEDIA (alcuni colleghi ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello Sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com