Dolore zona sacro coccigea

Buonasera. Non so se ho postato la domanda nella sezione giusta, ma siccome il mio dubbio è che il dolore è causato dall'attività sportiva ,sono sicuro di ricereve le congrue risposte. È da un po di tempo che soffro di dolori alla zona lombare della schiena dove si trova l'osso sacro coccigeo ,o almeno credo. Pratico palestra da 4 anni ormai e naturalmente eseguo tutti gli esercizi che possono anche sforzare la schiena anche se cerco di tenerla il più possibile dritta e usando una cintura. Però mi capita di sentire questo dolore specialmente quando sono disteso sul letto con la schiena leggermente appoggiata al davanzale del letto. Nel momento in cui mi voglio sollevare ,inizia questo dolore pungente ma non persistente, più mi alzo e più si acuisce. Alla fine o sento un crack e passa tutto oppure il dolore rimane per un po e si dirama su tutto il gluteo sinistro. Quando sto all'impiedi o seduto non ho nulla. Alla luce di ciò, quale potrebbe essere la causa? Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglio di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com