Dolore lombare

Salve, è da un po di tempo che avverto un dolore a livello della zona lombare! Cercherò di descrivere nella maniera più breve possibile: circa un paio di mesi fa giocai una partita di calcio a 5 su un campetto di renetta sintetica. Al termine della partita non avevo nessun dolore, tuttavia il giorno dopo mi svegliai con questo dolore alla schiena che non mi permetteva alcuni movimenti come ad esempio saltare o piegarmi in basso (ad esempio per toccare le punte dei piedi con le mani). Il dolore ha continuato a persistere per circa un paio di settimane e ci sono stati alcuni momenti in cui si toglieva e tornava... Passate queste due settimane il dolore era totalmente scomparso così andai a giocare un'altra partita e pensando fosse un danno causato da quel manto erboso, cambiai campo e giocai su di un altro campetto! Questa volta il dolore mi venne direttamente sul campo nel momento in cui eseguivo uno scatto e mi sono dovuto fermare di colpo. Sono andato avanti e ho giocato quel poco rimanente della partita. Alla fine il dolore era ben più acuto e ha continuato a darmi fastidio per circa un mese. Dopo, testardamente, ho fatto un altra partita, circa una settimana fa, e il dolore stavolta mi è tornato mentre calciavo il pallone per un tiro. Così ora mi ritrovo di nuovo nella stessa condizione. Ormai mi viene ogni volta che gioco una partita di calcio e tale situazione si verifica e si è verificata anche qualche volta a scuola durante le ore di educazione fisica, in particolare durante un elevazione giocando a pallavvolo. Sono anche andato dal medico curante un mese fa e mi prescrisse alcuni antidolorifici che in due-tre giorni mi fecero passare il problema. Tuttavia come le ho descritto il dolore persiste è più che muscolare penso che sia una cosa a livello osseo, in particolare alla colonna vertebrale. Attualmente il dolore mi provoca fastidio quando mi alzo da una sedia, quando salto ️oppure quando mi piego verso il basso. Spero che non C'entri nulla ma la informo che ho anche un po di scoliosi. Spero mi possa dare qualche consiglio utile al fine di superare questo problema che mi da fastidio da almeno un paio di mesi. È la prima volta che accedo a questo sito e non so se ho mancato qualche informazione nella descrizione ma penso di essere stato abbastanza chiaro. Aspetto una risposta da una persona esperta e ben preparata su questo genere di cose. Buonasera.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com