Dolore lombare

carissimi dottori,
ho 25 anni e circa un mese fa ho avuto un fastidio (che ho tutt'ora) alla zona lombare e sono al 99% sicura sia stato di origine psicosomatica (per un episodio che mi ha fatto innervosire moltissimo). Il dolore non era così fastidioso e lo ignoravo. Ho poi fatto una lezione di Piloxing che ha ulteriormente aggravato la situazione. La sera era dolorosissimo girarsi dal letto e fare movimenti dove andavo ad interessare quella zona.
ho messo così antidolorifici come il voltaren gel 3% e un ketodol... dopo poco mi passò il dolore acuto.. . Dopo qualche settimana ho ripreso con la corsa ( di mio sono una persona sportiva e non riesco molto a stare ferma).. e ho iniziato con attività di fitness abbastanza intensa in palestra (combat fitness, tonificazione) ...
Il problema è che questo fastidio lombare non mi passa del tutto... Il mio dubbio è che se continuo così rischio di aggravare la situazione..
dovrei per caso fare un periodo di assoluto riposo continuando con il voltaren (o qualcos'altro?)?

Vi ringrazio intanto per l'attenzione ed eventuali risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com