Pubalgia

salve, mi sono infortunato a dicembre 2014. Durante una partita, facendo uno scatto sentii tirare sulla parte sinistra dell'inguine. i primi giorni facevo fatica a camminare e avevo dolore ad alzarmi e coricarmi. feci l'ecografia 3 settimane dopo, nella quale uscì un'ernia di 5mm. in seguito, nel mese di gennaio, andai dal chirurgo per una visita e mi disse che non era presente alcuna ernia e mi diagnosticò una pubalgia. così mi recai dal mio medico sportivo e, d'accordo con questa diagnosi, mi disse di fare 10 sedute di laser e tecarterapia + stretching. attualmente sono alla settima seduta e non vedo miglioramenti. ho ancora fastidio all'inguine se faccio addominali e se provo, correndo, a fare un cambio di velocità passando da allungo a scatto, sento una specie di "scatto/scrocchio" nella parte interessata (lato sx dell'inguine). Adesso, la mia domanda è questa: pur avendo fastidio ai tendini e in particolare all'adduttore, siamo sicuri che sia la pubalgia a provocare quello "scrocchio/scatto" nell'inguine? di cosa si potrebbe trattare? come posso cure tutto questo?
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA se non ricevesse risposte in questa area.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'informazione.
distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla