Sub e pneuma torace spontaneo

Salve ho sempre sognato di praticare sub, ma all'eta di 17 anni ho avuto un pneuma torace spontaneo al polmone sinistro. ( ero alto come oggi 1,86 e pesavo 65 kg ). Sono stato ricoverato 10 giorni e mi hanno aspirato con la canula l'aria dal polmone ( pleura).

A 23 anni ho avuto un altro piccolissimo pneuma torace, ma non mi hanno neppure ricoverato e poi fortunatamente piu' nulla fino ad oggi.

Adesso peso 83 Kg e ho 35 anni! Posso praticare Sub, che esami devo fare per accertarmi che tutto sia in ordine? Che rischi potrei correre?

Grazie molte a presto

Carlo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qualora non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area PNEUMOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com