Tendine alluce scricchiolante

Buonasera, avrei bisogno di un parere.
Giocando a calcetto ho tiranto un calcione al suolo.
Mi spiego
Ho tirato questo calcio tenendo il piede a ballerina e quandi andando a strisciare il suolo praticamente con l'unghia dell'alluce, causando credo una iper estensione del tendine, in sostanza come se ci si fosse appeso qualcuno, il punto è che non mi fa male ma il giorno dopo ho notato la base del dito leggermente gonfia e arrossata , il dolore è durato un paio d'ore ma la cosa che mi preoccupa è che se muovo ilndito sento il tendine letteralmente scricchiolare ma senza nessun dolore fa paura sembra una porta dei film dell'odell'orrore, so benissimo che devo farmi vedere ma sommariamente cosa potrebbe essere? Ripeto non è tanto dolore o che si sia gonfiato quanto lo scrichiolio che sinceramente mi preoccupa
grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di rispostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com