Ripresa dell attività fisica

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni.Circa sette mesi fa ho avuto la mononucleosi..Ora il virus è passato anche se ho ancora un pò di debbolezza e febbriciattola(37:01).Da allora non ho più fatto attività fisica..Volevo sapere se secondo lei,ora che cmq sto meglio, potrei gradualmente riprendere l attività..Che ne pensa?Qualè il suo parere?
Attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
A guarigione clinica avvenuta, lo sport può essere ripreso, ma la presenza di "debolezza e febbricola" consiglia di effettuare un controllo medico: sette mesi dovrebbero aver fatto scomparire la sintomatologia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore infatti circa 3 settimane fa ho rifatto tutte le analisi e controlli e il virus risulta sparito....(anke se ho ancora un pò di debbolezza e febbriciattola 37;01 37:00).Siccome ho sempre fatto sport ,ora che son fermo sette mesi, pensavo gradulmente di riprendere, magari con il calcetto..Lei che mi consiglia?
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
HA CONTROLLATO ANCHE FERRO E ELETTROLITI?
In ogni caso la ripresa, se non è in buona condizione fisica, è sconsigliabile, tanto più con il calcetto: dopo 7 mesi dovrebbe ricominciare a muoversi piano (passeggiare, nuotare), poi fare stretching, esercizi per i muscoli ecc.
Si rivolga allo specialista in medicina dello sport e segua le indicazioni che le darà, dopo la visita ed il controllo degli esami effettuati.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il testo è assente e quindi non posso rispondere.