Gonartrosi osteofitosi

56 anni, h1,68 kg 84. Amatore Podista. 30 km settimana in 2/3 all.. Da un mese lamento un dolore al ginocchio sx, specie dopo che mi alzo dalla sedia, se sto seduto un po'. Poi dopo il dolore diminuisce e scompare e riesco a camminare ed anche a correre un 10 km ad allenamento, alla velocita' bassa di 6,30 minuti a km. Percorso pianeggiante, morbido. La TAC recita : Modica gonartrosi femore-tibiale e femore-rotula con riduzione delle rime articolari, sclerosi subcondriale e incipiente osteofitosi marginale. Menischi assottigliati e disomogenei. Legamenti crociati di regolare spessore e decorso, calcificazione subcentimetrica del terzo medio del legamento crociato anteriore. Non visibili lesioni dei legale ti collaterali. Cosa rischio se continuo a correre? Accorgimenti? Esercizio specifici? Alimenti suggeriti? Ci vuole in plantare? Le infiltrazioni di jaluronico? Da dove devo cominciare, purché mi facciate continuare a correre, per favore! Lo so che devo dimagrire 10 kg.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com