Valori fcm

Salve,mi chiamo Roberto,ho 43 anni e da poco ho incominciato a correre su un percorso con distanza di 4Km.Questo per perdere un po di Kg. dato che peso kg.84,ho acquistato un cardiofrequenzimetro e la mia domanda era nel sapere se si hanno dei parametri da poter impostare per sapere il mio stato di forma e come si vede eventualmente il miglioramento atletico.
Ringrazio sin da ora.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
il cardiofrequenzimetro serve a valutare la FC durante l'attività fisica in modo da lavorare sempre in range aerobico.Il range di frequenza si calcola:
220-età(43 anni nel tuo caso)= 177 da moltiplicare x 0,6 (60% del fc max ) e x 0,8 (80 % della fc max). Quindi 106-141. questo il range a cui lei deve fare qualsiasi tipo di attività sportiva.Il parametro del suo allenamento sarà il dover aumentare il lavoro da fare(esempio velocità di corsa) per mantenere la stessa frequenza.

Dr.ssa Cinzia Di Petta