Strappo muscolare

Buongiorno, volevo chiedere un parere su un problema che mi è capitato, il 6 novembre 2016 durante una partita di calcio ho accusato uno stiramento agli adduttori della coscia Sx, dopo 3 settimane di riposo durante l'allenamento del 30/11 ho avuto una ricaduta che mi ha causato uno strappo, ho riposato per 2 mesi ed il 19/01/17 ho fatto un'ecografia che ha evidenziato un'area iposonica disomogenea con maggior asse di circa 3cm compatibile con esit
di parziale disinserzione.
Ho prenotato una visita dall'ortopedico svolta il 6/2/17 che ha rilevato, testuali parole: esiti di stiramento adduttori coscia sx, clinicamente bene, scarsa obiettività.
Ha consigliato come trattamento: ripresa graduale dell'allenamento, curando riscaldamento e stretching.
Ora siamo al 28/02 ed io ho ripreso a fare quasi tutto l'allenamento però ogni tanto sento Delle fitte e il giorno dopo da molto fastidio tutta la zona degli adduttori.
Cosa posso far per migliorare questa condizione?
Vi ringrazio già ora per l'ottimo servizio offerto, buona giornata.
Matteo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com