Flessioni e pressione alta

Salve, ho 50 anni e peso 103 kg per 1.88
Fino a 2 anni fa, facevo ginnastica la mattina quasi tutti i giorni prima di andare al lavoro e mi ero dimagrito quasi 10 kg poi scoprii di avere la pressione un pò alta (140/90 in media) e smisi
Adesso prendo una pasticca di enapril la mattina e la pressione è normale, e cerco di camminare 5km al giorno almeno 4 volte a settimana
Dato che faccio un lavoro molto sedentario ho ripreso ad ingrassare, prima facevo 2-3 serie di 40 flessioni e addominali, vorrei sapere se si possono riprendere o se un simile sforzo fa male al cuore e andrebbe sconsigliato

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I Colleghi della medicina dello sport sono evidentemente impegnati.
Cerchero di risponderle io
Le flessioni non le fanno male, come dice lei, ma fondamentalmente le fa bene camminare come lei dice e riduca drasticamente il sale nella dieta.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!