Distorsione

Salve a tutti,
Ho 17 anni e gioco a basket,premetto che mi alleno tutti i giorni,(non so se possa influire sull'articolazione)2 giorni fa sono caduto in allenamento e la pianta del piede-DX si è girata verso l'interno bruscamente. L'indomani sono andato al pronto soccorso e dopo una radiografia hanno visto che non c'è nulla di rott,diagnosticandomi una distorsione. Il problema è che mi hanno detto di tenere una doccia (l'hanno chiamata tutore) per ben 10 giorni,tenendo così immobilizzato il piede. Vorrei sapere se questa sia una scelta adeguata o se sia meglio evitare un irrigidimento del piede così importante al fine di una migliore circolazione sanguigna.
Aggiungo inoltre che è il secondo infortunio del genere alla stessa articolazione nell'arco di sei mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei con maggiori dettagli di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com