Dolore ginocchio

Gentili dottori,
ho 23 anni e faccio attività fisica due volte al giorno.
Allora inizio con il raccontare che più di un mese fa ebbi un versamento al ginocchio sinistro senza un motivo, me ne accorsi quando feci riscaldamento durante un allenamento. Andai dall'ortopedico e mi disse che era una borsite, infatti avevo un po' di dolore al di sotto della rotula, in ogni caso la gamba la muovevo bene. Il tutto mi guarì in una settimana e mezzo.
Oggi mi si è ripresentato un altro disturbo al ginocchio sinistro, ma molto diverso.
Nel piegarmi sulle ginocchia mi sono accorto di avere un dolore sopra la rotula sinistra (il movimento di squat per intenderci).
In più tornado su ho sentito che mi schioccava, e questo lo fa praticamente ogni volta che faccio quel tipo di movimento.
Poi mi fa male se tengo la gamba piegata per un po' di tempo(quando sto a sedere e non posso allungare le gambe), infatti se tengo la gamba distesa non sento alcun dolore.
Preciso che cammino, scendo e salgo le scale tranquillamente.
Stavolta non è presente gonfiore.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, esami radiologici sotto carico o rmn ginocchio fatti? Non potendo effettuare una visita clinica, per poterle dare una risposta precisa servirebbe una diagnosi strumentale ... da qui possiamo poi iniziare una terapia specifica... anche perché le cause possono essere diverse e richiedono dei trattamenti specifici....
Saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo