Varicella e attività fisica

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 19 anni affetto da una forma di varicella abbastanza lieve senza febbre o malessere ma l'unico fastidio è il prurito... Il mio medico di famiglia mi ha prescritto aciclovir 800mg 3 volte al giorno... Il problema sta nel fatto che sabato pomeriggio ( cioè quando sarei già sotto antibiotico da 3 giorni )dovrei disputare un'importante partita di calcio e secondo il meteo la giornata dovrebbe essere abbastanza soleggiata... Secondo voi è il caso che partecipi oppure farei meglio a restare a casa?? e in quest'ultimo caso quali potrebbero essere le complicazioni che potrei avere andando a giocare lo stesso??
Grazie 1000 in anticipo per le risposte... Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, la risposta al suo quesito mi sembra che giunga inopportuna, ossia fuori tempo massimo per la sua necessità.
Comunque le avrei detto di seguire i consigli del medico di famiglia che lo segue e lo conosce bene come paziente .
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -