Integrazione pre e post attivita'

Gentilissimi Dottori volevo sapere se anche a seguito di un attivita' fisica intensa ( 9 ore a settimana di cui 4,5 di arti marziali e 4,5 di palestra ) si possano assumere dai 4 ai 9 gr al dì di ARGININA ai fini di un piu' pronto recupero,aumento di massa e dimunuzione di massa grassa. Possono esserci disturbi? Nel caso non andasse bene la posologia potrei sapere quella giusta?
Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista e non per "aumentare la massa": l'aumento deve essere fisiologico e legato ad alimentazione, allenamento e recupero corretti.
Se non lo ha mai fatto, si rivolga allo specialista in medicina dello sport per una visita e per l'esecuzione degli eventuali esami necessari. Potrà chiedere poi a lui se è necessario assumere integratori e con che modalità.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com