Quello che volevo chiedere esistono degli esercizi riabilitativi

Ciao, ho 27 anni e da 6/7 anni faccio palestra. Da circa 1 mese soffro di un dolore concentrato all'inguine, tra testicolo e parte interna della coscia.
Presumo sia sintomo di pubalgia, comunque per accertarmi dovrò fare qualche visita. Quello che volevo chiedere esistono degli esercizi riabilitativi (Stretching ecc.) che possono aiutarmi a diminuire il dolore fino a scomparireù? Certo insieme al riposo intendo.... grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Se è presente una forma infiammatoria è necessaria comunque una terapia specifica.
In attesa di una visita specialistica per avere diagnosi corretta e terapia appropriata, pu leggere questi articoli dove trova degli esercizi di stretching che possono aiutarla a diminuire il sovraccarico sulle strutture interessate (ovviamente se compare dolore l'esercizio deve essere immediatamente sospeso):
http://www.sportmedicina.com/pubalgia.htm
http://www.sportmedicina.com/la_pubalgia.htm

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com