Contusione ginocchio durante allenamento di rugby

buongiorno, ieri giocando a rugby ho ricevuto una contusione al ginocchio sinistro (ginocchio contro ginocchio) e di seguito sentivo molti colpi e contraccolpi di placcaggi al ginocchio: sento dolore nel piegare la gamba con il peso nella parte inferiore alla rotula, credo si chiami tuberosità della rotula la parte dolorante, ma anche nella zona vicina al colpo...sento male fino all'inizio della rotula.
cosa può essere?? come faccio a tornare al più presto in forma??

grazie mille, distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'unico modo per accelerare i tempi è avere subito una diagnosi e la corretta terapia (cosa impossibile a distanza e senza un esame clinico). Si rivolga dunque subito e senza perdere altro tempo allo specialista in medicina dello sport o traumatologia dello sport per una visita, gli eventuali esami necessari e le idonee indicazioni terapeutiche.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com