Utente 260XXX
Salve, sono uno Sbandieratore Storico, il mio problema è il polso sinistro da tempo non allenato ha iniziato a darmi dolore, che parte dal centro del dorso del polso e lo sento alla mano e al gomito; partecipando a coreografie, dovrei ritornare operativo in breve tempo.
Tempo fà mi avevano diagnosticato tendinite al polso, e ipocondilite al gomito, infatti adesso sento come una "toppa" sul punto di maggiore dolore; mi avevano consigliato infiltrazioni ma nn ho voluto per nn avere problemi allo stomaco poi con pomate e riposo era passato.
Cosa mi consiglierebbe di fare? sicuramente riposo, poi impacchi di pomata? nn so, magari dopo adottare un tutore per proteggerlo?
La ringrazio della cortese attenzione.
Arrivederci

[#1]  
Dr. Carlo De Michele

24% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2005
Se realmente si tratta di un risentimenti infiammatorio da sforzo il primo provvedimento da prendere è certamente il riposo. Per il trattamento specifico è necessario che si affidi ad un suo medico di fiducia in quanto si tratta di decisioni terapeutiche che possono essere prese solo dopo valutazione clinica. Personalmente, in casi analoghi, ho buoni risultati con le infiltrazioni di miscele di ossigeno-ozono, pratica sostanzialmente priva di effetti collaterali.
Una volta guarito è necessario che riprenda l'attività con particolare cautela curando l'allenamento specifico.
Può essere utile, sia ora che alla ripresa dell'attività, applicare ghiaccio sulle parti dolenti almeno per un'ora almeno una volta algiorno.
Cordiali saluti
dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica