Infiammazione al ginocchio

Salve a tutti, ho 22 anni, ho sempre fatto sport (nuoto agonistico)e non ho mai avuto problemi al ginocchio.
L'anno scorso in seguito ad una corsa eccessiva mi si è talmente infiammato il ginocchio a tal punto che il giorno dopo facevo fatica a camminare. In seguito si è sfiammato, ma da allora ogni volta che corro per almeno 5 min o faccio lunghe camminate si ri-infiamma (mentre in bicicletta va tutto bene!).

Ho fatto una risonanza magnetica e il referto dice che tutto è a posto tranne "un lieve versamento reattivo nel recesso sottoquatricipitale anteriore per fenomeni sinovitici in atto). Mi sono anche fatto visitare da un ortopedico del Rizzoli ma tutto ciò che mi ha saputo dire è di fare stretching!

Siccome non ho mai avuto traumi al ginocchio e siccome questa infiammazione insorge proprio con nulla mi preoccupo abbastanza, da cosa potrebbe essere provocata? A che esperto potrei rivolgermi?

Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe essere un sovraccarico posturale scatenato dalla corsa su terreno non idoneo.
Deve rivolgersi ad uno specialista in medicina dello sport e/o ad un esperto in postura.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com