Spesso di dolori nel basso fondoschiena

salve,ho 42 anni e soffro spesso di dolori nel basso fondoschiena.esempio la mattina appena mi sveglio dopo attivita sessuale intensa oppure colpo di aria fredda,ho fatto una radiografia della colonna vertebrale ma senza anomalie.una calcificazione all altezza del basso bacino sx,ma il mio medico ha detto che non e niente di grave.sono molto sportivo,pratico surf da onda da molti anni,yoga e massaggi tailandesi molto spesso.non sono un fumatore.ultimamente specialmente dopo l attivita sessuale i dolori aumentano e non riesco a cotrollare quindi ricorro ad un analgesico anche se ne sono contrario.posso chiederle egregio dottore,quali esami mi suggerisce di fare grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non posso darle indicazioni a distanza senza un esame clinico e senza esaminare gli accertamenti effettuati (ad esempio, che significato ha la calcificazione evidenziata e dove si trova ...?).
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica (urologo, ortopedico ...) per cercare di evidenziare le cause della sintomatologia che riferisce dopo attività sessuale ed escludere alterazioni dell'apparato urogenitale e muscolo-scheletrico.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com