Fastidio schiena post palestra

salve dottore. innanzitutto scusi per il linguaggio poco tecnico che usero' di seguito. ieri in palestra durante un esercizio per i polpacci (su e giu da fermo su di uno scalino con un bilanciere sulle spalle) causa una disattenzione ho eseguito un movimento falso ed ho avvertito un fastidio alla schiena nella parte centrale (non sull'osso,ma sulle fasce muscolari). oggi avverto questo dolore/fastidio quando provo a muovere il busto da fermo verso destra e sinistra..quando invece palpeggio la zona nessun dolore! so che e' impossibile una diagnosi virtuale ma quando si tratta di schiena mi preoccupo molto! puo' essere un semplice problemino muscolare?grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ha ancora il dolore/fastidio?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie cmq per la risposta! dopo tre quattro giorni e' passato tutto. ho ripreso anche gli allenamenti e nessun dolore.per fortuna non era nulla di grave.adesso sto piu' attento nel fare certi esercizi:)
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
In questi casi il tempo è stato un ottimo ausilio per la diagnosi. Non era nulla di grave. L'allenamento è uno stimolo per la memoria del movimento. Difficilmente rifarà lo stesso sbaglio.