Fastidio schiena post palestra
salve dottore. innanzitutto scusi per il linguaggio poco tecnico che usero' di seguito. ieri in palestra durante un esercizio per i polpacci (su e giu da fermo su di uno scalino con un bilanciere sulle spalle) causa una disattenzione ho eseguito un movimento falso ed ho avvertito un fastidio alla schiena nella parte centrale (non sull'osso,ma sulle fasce muscolari). oggi avverto questo dolore/fastidio quando provo a muovere il busto da fermo verso destra e sinistra..quando invece palpeggio la zona nessun dolore! so che e' impossibile una diagnosi virtuale ma quando si tratta di schiena mi preoccupo molto! puo' essere un semplice problemino muscolare?grazie
Ha ancora il dolore/fastidio?
Utente
dottore grazie cmq per la risposta! dopo tre quattro giorni e' passato tutto. ho ripreso anche gli allenamenti e nessun dolore.per fortuna non era nulla di grave.adesso sto piu' attento nel fare certi esercizi:)
In questi casi il tempo è stato un ottimo ausilio per la diagnosi. Non era nulla di grave. L'allenamento è uno stimolo per la memoria del movimento. Difficilmente rifarà lo stesso sbaglio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 20/11/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.