Tendiniti e varicocele

Gentili Medici,volevo chiedervi se l'attività sportiva come pugilato e pesi a livello agonistico,poteva avere delle conseguenze sul mio varicocele di I° grado al testicolo sx,ed inoltre,se potevate togliermi un dubbio circa la cuffia dei rotatori.Tempo fa riportai tendinite bilaterale al sovraspinato con versamento gleno-omerale e sublussazione bilaterale,il medico mi sconsigliò di fare movimenti oltre i 90° che tutt'ora mi provocano dolore,volevo chiedervi,in attesa d'un consulto specialistico,un consiglio circa questi argomenti.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il varicocele può peggiorare con lo sforzo fisico; va quindi tenuto sotto controllo con visite specialistiche periodiche.
Per quanto riguarda la patologia scapolo-omerale, senza un esame della situazione clinica non è possibile dare indicazioni diagnostiche e terapeutiche: si rivolga subito allo specialista.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com