Affaticamento muscolare?

Buongiorno, ho iniziato a correre senza, probabilmente, opportuna preparazione (faccio crossfit ma non ho mai corso).
Credo a causa di eccessiva sollecitazione si sia generato il problema che provo a descrivere: zoppico come se avessi la zona che dalla testa del perone, giù sulla linea laterale della gamba, peroneo lungo, polpaccio, soleo arriva alla caviglia, per poi interessare la parte interna del piede fino all'articolazione dell' alluce, fossero senza forza.
Non provo dolore.
Ho proprio difficoltà a compiere dei movimenti (eversione, pronazione, dorsiflessione della caviglia, dorsiflessione dell' alluce.
Nel camminare poggio (proprio a causa della debolezza avvertita sull' articolazione dell'alluce) la parte esterna del piede.
Se faccio stretching nell immediato riacquisto gestione dei movimenti ma per pochissimo.
Chiedo cortese consulenza per avere una seppur vaga idea del cosa sia.
Grazie
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente,
per la sintomatologia riferita, sarebbe il caso di effettuare un esame EMG (elettromiografia) delle zone interessate.
Comunque Le consiglio di rivolgersi ad un Fisiatra per valutare, nel contempo, eventuali dismorfismi della colonna e magari una valutazione dell'appoggio plantare statico e dinamico.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!