Valore nelle urine degli eritrociti a 3189. la causa è del ciclo mestruale?

Buonasera, stamattina ho fatto esami del sangue e delle urine pur avendo il ciclo mestruale.
Ho poi saputo che con il ciclo, ovviamente infatti, non si deve fare l'esame delle urine.
Soffro però di ansia e panico infatti avendo ricevuto già tramite fascicolo sanitario i risultati ho letto che il valore degli ERITROCITI è 3189 quando deve essere tra 0 e 15.
Questo altissimo valore è così alto perché ho il ciclo mestruale?
Grazie molte se potrete rassicurarmi
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
il valore elevato del numero di globuli rossi nelle urine è, con molta probabilità, conseguenza del fatto che la raccolta è avvenuta nel corso del ciclo mestruale.
Per sua massima tranquillità potrebbe ripetere l'esame a distanza di una settimana almeno dal ciclo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la rassicurazione! Buona serata