Mestruazioni dopo un aborto interno

Buongiorno dottori.

Il 19 febbraio, incinta di 11 settimane, alla visita di controllo mi hanno comunicato di aver avuto un aborto interno con battito cardiaco fermo del feto alla 9 settimana.
Ho eseguito l’interruzione farmacologica della gravidanza con l’assunzione del primo farmaco il 24/01 e il 25/01 del secondo.
Dal 25/01 all’ 8/02 ho avuto perdite molto abbondanti accompagnate da espulsione di coaguli.
Alla visita del 07/02 mi hanno comunicato che l’utero si era completamente ripulito.

Dall’8 non ho più avuto perdite di sangue, solo una settimana fa circa delle perdite di liquido trasparente per due giorni.
Il 18 invece sono ricominciate delle perdite di sangue leggere con moderati dolori alle ovaie.

Pertanto volevo sapere se queste perdite sono collegate alle perdite dovute all’aborto, oppure si tratti delle mestruazioni.
Ho tuttavia dei dubbi che si tratti di mestruazioni visto il flusso leggero e l’assenza dei sintomi che avevo di solito durante le mestruazioni (dolori molto forti di ovaie, utero, schiena).
Inoltre ieri sera ho eseguito un test di gravidanza che è risultato positivo quindi penserei che ci siano ancora dei residui.
Se così fosse dovrei aspettare ancora per vedere come procede la situazione oppure fissare una visita ginecologica?

In attesa di una Vostra risposta vi invio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Prima di fissare una visita ginecologica conviene che faccia un dosaggio delle beta HCG

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it