Vaccino a h1n1 per persone obese?

Buona sera Dottori,
mi rivolgo a Voi sperando di fare chiarezza sul vaccino per la nuova influenza per le persone obese. Ho 25 anni, un indice di massa corporea superiore a 30, non ho malattie pregresse e godo di ottima salute! In questi giorni leggo e sento ogni tipo di cosa su questo vaccino, soprattutto per gli obesi; chi dice che bisogna ricorrere al vaccino solo se l'indice è superiore a 40, chi dice che bisogna farlo se è uguale o superiore a 30....Un caos totale!!! Cosa devo fare nel mio caso?
Grazie mille a tutti.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Questa forma Influenzale non dovrebbe dare grandi problemi a chi gode di ottima salute per cui, cerchi di scendere di peso poiche' questa condizione nel tempo le dara' di certo
seri scompensi( Diabete,Ipertensione etc.etc.)ma non si preoccupi per la Influenza, peraltro se lei rientra nelle categorie a rischio dovrebbe chiederlo al suo Medico Curante che riceve in questi giorni una lista con i codici di patologia per malattie (anch'io li ho avuti ma non mi pare che lei rientri cmq chieda )-Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. In effetti anche il mio medico ieri sera mi ha detto le stesse cose. Per quanto riguarda la dieta, ho perso 13 chili ovviamente sono intenzionata a continuare per arrivare ad un peso più idoneo!!
Grazie di nuovo per la risposta, buon lavoro e buona giornata.