Il cortisone mi sta accentuando parecchio i sintomi del mio colon irritabile, senza peraltro aver

Buongiorno,
il mio medico/dermatologo mi ha presctitto flantadin per 30 giorni per curare un telogen effluvium di cui tra l'altro non è nota la causa.
Essendo il mio medico curante in ferie e irreperibile e visto che il cortisone mi sta accentuando parecchio i sintomi del mio colon irritabile, senza peraltro aver nessun effetto sulla patologia da curare vorrei interromperlo.
Ho ho fatto già 10 gg a 18 mg e 7 gg a 12 mg; in teoria dovrei fare altri 3 gg a 12 mg e altri 10 a 6 mg.
Come posso interrompre anticipatamente la terapia senza pericolo di avere effetti colaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com