Morbillo

buongiorno a tutti!
vi espongo il mio problema ; sono un ragazzi di 19 anni e da piccolo ho effettuato il vaccino trivalente contenente anche quello per il morbillo.
Una settimana fa la mia ragazza si è ammalata ed ha avuto febbre alta e tosse . Ieri sono spuntate anche delle bolle così è andata dal medico che le ha diagnosticato il morbillo. Ora la mia domanda è : anche se da quando le è venuta la febbre non l'ho più vista , c'è possibilità che sia stato contagiato anche io dal morbillo ? E nel caso , il vaccino fatto da piccolo è ancora attivo ? perchè purtroppo per dimenticanza a 16 anni non ho effettuato il richiamo.
grazie mille anticipatamente a tutti !
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Se non ha effettuato il richiamo, è probabile che sia comunque immune ma non è garantito matematicamente.
[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per il suo interessamento =)
approfitto della sua disponibilità per chiederle un'ultima cosa; quando non si è più contagiosi, cioè quando potrò rivedere la mia ragazza senza rischio di prendermi il morbillo ?
grazie ancora e buona giornata !
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Generalmente non si è più contagiosi 5-7 giorni dopo la comparsa dell'esantema.